Lo storico co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha rilasciato una lunga intervista al “Financial Times” nel corso della quale ha parlato del suo impegno filantropico con la fondazione “Bill and Melinda Gates” e del futuro del colosso di Redmond in vista dei prossimi cambi al vertice.
Lo “zio” Bill, che dopo la sua uscita ufficiale si era ripromesso di dedicare a Microsoft non più di un giorno a settimana, in questo periodo di transizione fra l’era Ballmer e la nomina del nuovo CEO si sta prodigando in intensi meeting e riunioni con i capi delle varie divisioni dell’azienda.
Gates ha inoltre ribadito la sua indisponibilità a sedersi nuovamente sulla poltrona di Amministratore Delegato del gruppo e ha annunciato che passerà “molto tempo” con il CEO che prenderà il posto di Steve Ballmer nei prossimi mesi. Mossa che sicuramente non farà piacere agli investitori che, non più di qualche settimana fa, avevano chiesto la testa del vecchio Bill per rinnovare l’azienda.
Quanto alle sue attività umanitarie in giro per il mondo, il presidente onorario di Microsoft ha spiegato che secondo la sua opinione i progetti per portare la connettività Internet anche nei paesi più disagiati sono lodevoli ma non importanti quanto i vaccini e la lotta a malattie come poliomielite e malaria: “Se pensate che la connettività sia la cosa più importante, bene. Io non la penso così”.
[Neowin]
#1Geekando(?)
Se il nuovo CEO è una donna, zio Bill passerà moooooolto tempo a “discutere” del futuro di Microzozz 😛