Apple ha soddisfatto i vari appassionati con il nuovo iPad Mini che sfoggia un display Retina ed anche con l’ormai noto Air che riprende l’estetica del piccolo tablet, ma include un potente hardware. Che cosa avrà in cantiere l’azienda per il 2014? Le ultime voci parlano di un prodotto davvero inaspettato che potrebbe stupire i fan: un iPad Maxi. già da tempo si parla di questo device che includerà uno schermo molto più grande di quello montato sul modello standard. Non più 9,7 pollici, ma il display potrebbe raggiungere 11.4 sia o finanche 12,9 pollici!
Secondo il sito PadNews, questo terminale si trova in fase di sperimentazione e la fabbrica di Foxconn già avrebbe sfornato qualche device del genere. Sempre secondo le fonti, Apple potrebbe presenterlo nel corso del 2014 con precisione nel mese marzo.
Dobbiamo ammettere che questa fonte non risulta molto affidabile, ma nel mese di luglio il Wall Strett Journal parlò di un prodotto Apple che apparteneva alla categoria di iPad, ma risultava dotato di uno schermo di circa 13 pollici.
Arriverà davvero un iPad maxi? Non abbiamo ancora precise informazioni, ma secondo le indiscrezioni il prodotto diventerà realtà solo se i test riusciranno a soddisfare il team di Cupertino. Se Apple dovesse davvero commercializzare un terminale del genere, il successo sarà assicurato? Dobbiamo ammettere che le dimensioni dei terminali tecnologici stanno aumentando in modo esponenziale, basti pensare che gli smartphone si stanno rapidamente avvicinando ai tablet (in particolare quelli da 7”), quindi le tavolette potrebbero puntare su maggiori pollici.
Che ne dite, l’iPad Maxi esiste davvero e potrebbe essere commercializzato nel 2014?
[ Via | appleinsider ]