Durante un apposito evento tenutosi lo scorso mese ad Abu Dhabi Nokia ha tolto i veli al suo primo tablet, il Lumia 2520.
A quanto pare il nuovo e tanto chiacchierato dispositivo basato sul neo sistema operativo di casa Redmond non è però destinato ad essere il solo tablet lanciato da Nokia.
Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore il gruppo finlandese starebbe già preparando un secondo tablet identificato al momento con il nome in codice di Illusionist.
A fornire l’anticipazione è stato l’account Twitter @evleaks citando fonti anonime ma estremamente attendibili. Alle indiscrezioni del solitamente affidabile utente del cinguettante social network (in passato evleaks ha già fornito numerose altre anticipazioni che si sono rivelate effettive!) sono poi seguite le conferme avute da The Verge.
Attenendosi a quanto emerso sembra dunque che Nokia sia al lavoro per lo sviluppo di un tablet da 8 pollici che potrebbe giungere sul mercato sin dai primi mesi del 2014, molto probabilmente in concomitanza con lo smartphone Lumia 1320 dotato invece di un display da 6 pollici.
Il tablet da 8 pollici dovrebbe risultare molto simile alla versione da 10 pollici (almeno in fatto di design) e dovrebbe essere anch’esso basato sul neo sistema operativo Windows RT 8.1. Proprio per questo il device entrerà con ogni probabilità in competizione diretta con il presunto Surface Mini di Microsoft atteso per il primo trimestre del prossimo anno.
In un sol colpo, dunque, Nokia sembra esser intenzionata a colmare gli ultimi gap rimasti nell’oramai vasta famiglia Lumia andando a porre fine ai dislivelli tra gli smartphone di fascia alta ed il tablet prossimo alla commercializzazione.
[Photo Credits | Flickr]
Via | NDTV Gadgets