Tutti noi conosciamo i noti colori di Facebook ed anche i suoi tasti social che sono ormai presenti su ogni sito web. Secondo il portale, questo bottone è presente su più di 7,5 milioni di siti web e viene visualizzato circa 22 miliardi di volte al giorno!
Come sappiamo, il bottone sfoggia un colore azzurro chiaro che va quasi nel bianco ed include la scritta “Mi piace” in blu ed il piccolo logo del social network. Facebook ha deciso di cambiare il design di questo pulsante per renderlo ancora più visibile. Le tinte attuali, infatti, potrebbero non spiccare particolare su una pagina web e di conseguenza il social network ha realizzato un bottone di colore blu scuro con la scritta in bianco (creando un forte contrasto).
Sia il Like sia lo Share sfoggeranno presto questo nuovo stile e di conseguenza riusciranno ad attirare più facilmente l’attenzione dei navigatori. I pulsanti saranno aggiornati automaticamente, ma alcuni utenti avranno già potuto notare questa modifica visto che delle pagine web già includono i nuovi bottoni! L’aggiornamento avverrà in maniera automatica, quindi i webmaster non dovranno far altro che attendere con pazienza.
L’immagine qui sotto vi mostra tutti i bottoni che abbandonano lo stile “pallido” e sfoggiano il nuovo colore acceso.
Inoltre, qui sotto vi postiamo l’immagine del nuovo tasto di Facebook italiano che noi abbiamo avuto la possibilità di visualizzare. E voi, già vedete questo nuovo bottone e, soprattutto, che ne pensate?
[ Via | Genbeta ]
#1romina
bello non vedo l’ora che arrivi a me lo stile….si deve cambiare alternare….
#2boh
chissenefrega. Non ho alcun interesse a dire a facebook cosa guardo.