Dopo aver debuttato in esclusiva su Windows 8.1, la versione stabile di Internet Explorer 11 approda finalmente anche su Windows 7, dove promette di portare un significativo boost alle performance del suo predecessore.
Anche se in termini puramente estetici o di funzioni l’ultimo browser di casa Microsoft non sembra presentare grossissime novità rispetto ad IE10, “sotto il cofano” c’è un motore Javascript più veloce del 10% rispetto a quello della versione precedente del software, e un incremento del supporto HTML5: adesso si possono visualizzare i video HTML5 senza usare plugin, è stato esteso il supporto a quei servizi online che offrono il drag-and-drop di file nella finestra del browser e altre belle cosucce del genere.
È stato migliorato anche il supporto WebGL. Con Windows – fa sapere Microsoft – gli errori di sottosistema non terminano più l’appicazione e WebGL continua a funzionare. Le esperienze WebGL cross-sistema funzionano su tutti i dispositivi sfruttando l’accelerazione GPU ed IE11 scansiona i contenuti WebGL non sicuri implementando un renderer per integrare la GPU.
Il group program manager di Internet Explorer, Rob Mauceri, ha inoltre fatto sapere che IE11 include un sistema migliorato di prefetching che dovrebbe rendere più rapida la navigazione online grazie al caricamento in background dei link presenti all’interno delle pagine Web.
Potete trovare una corposa pagina dedicata alle novità di Internet Explorer 11, in italiano, sul blog ufficiale di Windows. Per scaricare il browser sul vostro computer, invece, fate pure riferimento al link che trovate qui sotto.
DOWNLOAD | Internet Explorer 11 per Windows 7
[VentureBeat] [Photo Credits | dAKirby309]