Microsoft sta per perdere Steve Ballmer e dovrà presto scegliere un nuovo CEO. Il nome non è ancora stato deciso, ma sicuramente saprete che la scelta potrebbe ricadere sul già noto Stephen Elop oppure su Alan Mulally (CEO Ford). In entrambi i casi, casa Redomond dovrà prepararsi a nuovi fondamentali cambiamenti. In queste ultime ore si parla in particolare delle sorti dell’azienda se dovesse salire il CEO Nokia. A quanto pare, Elop avrebbe delle idee ben precise che hanno particolarmente stupito gli amanti dell’azienda.
Se il leader di casa Nokia dovesse divenire CEO Microsoft focalizzerebbe la sua attenzione su Office e cercherebbe di renderlo disponibile sulla maggior parte delle piattaforme e, soprattutto, andrebbero a migliorare quelle disponibili su App Store e Google Play. Una decisione alquanto scontata, ma i tagli che vorrebbe compiere potrebbero stupirvi particolarmente: sia il famoso motore di ricerca Bing sia i servizi riguardanti la Xbox potrebbe essere venduti. Precedenti analisi avevano già stimato che tale decisione avrebbe permesso all’azienda di aumentare i guadagni del 2015 di oltre il 40%.
Elop, dunque, potrebbe uccidere Bing e Xbox, ma al momento le vendite sembrano davvero poco probabili. Attualmente, infatti, Microsoft sta concentrando molte energie per integrare al meglio Bing su Windows Phone e, inoltre, molto presto lancerà la nuova console, la tanto attesa Xbox One.
Secondo voi, chi dovrà stringere le redini della famosa azienda? Elop potrebbe essere davvero all’altezza e svolgere un lavoro migliore di Steve Ballmer? Lanciateci le vostre opinioni!
[ Via | The Verge ]
[ Photo Credits | CCS Insight ]
#1Stardust
Se taglia due linee resteranno con due settori amati da tantissime persone per cosa poi? Per soldi? Per carità zio Bill intervieni tu. Che la Microsoft continui su questa strada e pensi a migliorare il tutto per renderlo ottimo. Non c’è molta strada da fare per raggiungere questo traguardo bastano 2-3 anni di migliorie varie e siamo apposto. A me vanno bene tutti a patto che continuino su questa strada fino alla fine, poi si vedrà cosa cambiare.
#2tommaso
Bene, dopo aver devastato Nokia, si accomodi per demolire Microsoft
#3lordmax
Che Elop possa svolgere un lavoro migliore di Balmer non ci sono dubbi, chiunque ci riuscirebbe. ^__^
La scelta di ammazzare xbox non la vedo fattibile, è una nicchia per il business M$ ma è una nicchia importante.
Vedo invece bene la scelta di eliminare bing, non ha mai sfondato, non è all’altezza degli altri ed è, per quanto so, una voce in passivo dell’azienda.