
Sin dai primi rumor riguardanti l’iPhone 5C, le voci erano molto dubbiose: un iPhone di plastica riuscirà ad avere successo? Molti avevano puntato su questo cavallo vincente, visto che il suo prezzo avrebbe permesso a tutti, o quasi, di possedere un dispositivo melato. Cupertino non ha smentito le indiscrezioni ed ha presentato un iPhone colorato e plasticoso, ma sicuramente non un prodotto “low-cost”, anzi.
Abbiamo già parlato della clamorosa vittoria dell’iPhone 5S sul modello 5C e non è difficile capire perché gli utenti preferiscono il primo: la differenza di prezzo è minima. Negli ultimi giorni le notizie parlano della produzione dell’iPhone 5C che Apple sta vertiginosamente rallentando, ma adesso si parla addirittura di un “blocco”.
La nota fabbrica di Foxconn avrebbe avuto l’ordine di interrompere la produzione di iPhone 5C e di concentrarsi solo ed unicamente sul modello top gamma della mela morsicata. Solo la fabbrica di Pegatron, dunque, dovrebbe continuare a sfornare lo smartphone di plastica della mela morsicata. L’indiscrezione arriva da DigiTimes, una fonte non sempre sicura, ma dobbiamo ammettere che tale ipotesi non ci sconvolge.
L’iPhone 5C costa troppo. Gli utenti, spendendo poco in più, possono stringere tra le mani un telefono realizzato con materiali pregiati, molto più potente e, soprattutto, sfoggiare il top gamma firmato Apple che, come sappiamo, rappresenta uno status symbol.
Anche se il blocco da parte di Foxconn non dovesse essere reale, Apple ha comunque deciso di diminuire la produzione del 5C. Possiamo considerare questo smartphone un flop dell’azienda diretta da Tim Cook? Voi, che cosa ne pensate?
[ VIA ]





I commenti sono chiusi.