I giovani programmatori sono alla costante ricerca dell’idea giusta, come ad esempio quella avuta dai creatori di Instagram che hanno incassato un miliardo di dollari da Facebook. Parliamo di persone anche come Evan Spiegel, co-fondatore di Snapchat, che continua a rifiutare delle offerte strepitose.
Che cosa ci vuole per creare qualcosa di vincente? Non solo dovrete offrire un servizio che gli utenti andranno realmente ad utilizzare, ma la casa sviluppatrice Rock Live ha pensato di puntare anche ad altro: farsi sponsorizzare/finanziare dall’idolo delle ragazzine, Justin Bieber. Abbiamo già parlato che questo giovane cantante è divenuto anche un imprenditore che ha pensato di puntare sull’applicazione “Shots of Me”.
Quando vi abbiamo parlato di questo titolo il tutto era ancora avvolto nel mistero, ma proprio nella giornata di oggi l’applicazione è stata resa disponibile per i dispositivi iOS. Di che cosa si tratta. Come avevano ipotizzato in molti, ci troviamo dinanzi ad un’app che punta sulle foto, in stile Instagram, ma il soggetto principale degli scatti sarà quasi sempre il proprietario dello smartphone che potrà sfruttare la fotocamera frontale del device. Parliamo, dunque, di una nuova community interamente “selfie” (foto scattate a se stessi). Il social network è dedicato soprattutto agli adolescenti che sempre più spesso si scattano delle foto da soli con il proprio telefonino.
Il design dell’app è molto semplice e pulito: abbiamo solo la foto a tutto schermo, l’avatar dell’utente e la sua posizione geografica. La funzione vincente di Shots of Me in realtà è una sua mancanza: non si può commentare. Gli iscritti non dovranno temere un’opinione negativa pubblica, ma potranno solo inviare/ricevere dei messaggi privati.
La proverete?
Download | Shots of Me per iOS