Google Maps ci aiuta sempre a trovare ogni luogo, quindi molto spesso ci affidiamo alle sue mappe geografiche. Come sicuramente saprete, l’azienda di Mountain View cerca di rispettare la privacy di ogni persona ripresa dalle foto satellitari oscurandone il viso, ma il resto è ben visibile.
Molte volte, ad esempio, alcuni particolari hanno fatto sorridere gli utenti, ma oggi vogliamo focalizzarci su una tragica scena che risulta attualmente presente sul sito di Google Maps: le foto hanno immortalato l’immagine di Kevin Barrera, un ragazzino di soli 14 anni che fu picchiato, ammazzato e abbandonato al fianco dei binari della ferrovia di Richmond, California.
Tutto questo avvenne 4 anni fa e la famiglia, per le dovute ragioni, si trova ancora a combattere con questo evento traumatico. L’immagine di Google, seppur non definita, riprende il corpo del giovane steso e, addirittura, si possono nettamente distinguere i colori dei suoi vestiti.
I genitori, dopo aver individuato questa macabra foto, hanno deciso di contattare Google. In particolare è il padre della vittima, Jose Barrera, a scrivere all’azienda chiedendo la rimozione di questa scena che lo riporta indietro nel passato facendogli rivivere il tragico evento.
Barrera, in realtà, non ha deciso semplicemente di chiedere gentilmente la rimozione, ma se dovesse ricevere una risposta negativa si affiderà alle vie legali. Sappiamo benissimo che Google aggiorna lentamente le immagini del satellite e i genitori della vittima non hanno ancora ricevuto una risposta ufficiale dal colosso.
Sembrerebbe, però, che un portavoce Google abbia già dichiarato che per questo particolare caso faranno un’eccezione e cambieranno rapidamente (qualche giorno) le foto trasmesse dal satellite.
[ Photo Credits ]