A quanto pare anche Nintendo, il colosso nipponico dei videogiochi, ben presto potrebbe entrare a far parte del sempre più fortunato segmento tablet e per farlo avrebbe scelto di affidarsi alle grazie della piattaforma mobile del robottino verde di big G.
Stando infatti a quanto anticipato da tutta una serie di post pubblicati su Twitter da Nando Monterazo, un presunto ingegnere software presso Nintendo of America, la ben nota azienda nipponica sarebbe attualmente al lavoro su un tablet Android rivolto principalmente al mercato educational.
Il tablet in questione dovrebbe essere basato su una versione pesantemente modificata del sistema operativo per device mobile del colosso di Mountain View ed al momento Nintendo starebbe testando un ambiente di comunicazione per i giochi educativi che i bambini dovrebbero poter poi riuscire a condividere proprio attraverso tale dispositivo.
Il tablet in questione, però, non sarebbe in grado di eseguire i giochi del NES, del Super Nintendo e del Gambe Boy ma dovrebbe comunque essere caratterizzato da alcuni personaggi chiave dell’universo Nintendo.
Per il momento, è però opportuno sottolinearlo, da parte del colosso nipponico non è ancora giunta alcuna conferma o smentita in merito a tale progetto. Contatta a riguardo, infatti, Nintendo si è rifiutata di commentare il rumor né a provveduto a far sapere se Nando Monterazo sia effettivamente un suo dipendente oppure no.
È comunque abbastanza strano il fatto che Nintendo abbia intenzione di addentrarsi nel settore mobile e in maniera specifica in quello dei tablet considerando che l’azienda si è sempre dichiarata abbastanza contraria a fare il suo ingresso in tale mercato. In ogni caso mai dire mai.
[Photo Credits | Flickr]