Amanti della nota serie Doctor Who, drizzate le orecchie. Google ha pensato anche a voi e non possiamo di certo chiamarla una casualità, visto che tra pochissimo arriverà l’episodio speciale che festeggerà i 50 anni del celeberrimo telefilm. Precisamente domani (23 novembre 2013) verrà trasmessa questa speciale puntata che per noi italiani sarà visualizzabile tramite il canale “Rai4”. L’attesa è praticamente finita, ma i navigatori della Nuova Zelanda hanno trovato una simpatica sorpresa questa mattina.
Approdando sulla home page di Google.co.nz è presente un Doodle dedicato proprio a Doctor Who. La nostra pagina iniziale, al contrario, mostra solo il semplice logo dell’azienda, purtroppo niente di più. Quella della Nuova Zelanda non è solo un’immagine, ma un piccolo gioco che riprende il vecchio stile ad 8-bit: basterà un click per avviare il game. In seguito, dovrete scegliere uno degli 11 dottori (e si, è presente anche il nuovo Peter Capaldi in stile pixellato) e iniziare l’avventura.
Il giochino è molto semplice, il dottore uscirà dal noto Tardis, dovrà attraversare il labirinto, raccogliere la grande G di Google e tornare alla sua macchina del tempo! Riuscire nell’impresa non sarà molto semplice, soprattutto a causa del famoso antagonista che cercherà di ostacolarvi!
Come abbiamo detto, questo mini-game è assente dal motore di ricerca italiano, ma potrete provare quello disponibile su Google.co.nz. Il Doodle ha una durata di sole 24 ore, quindi divertitevi in fretta! Avreste voluto questo “nuovo logo” anche sulla pagina italiana di Mountain View?
[ Doodle | google.co.nz ]
[ Via | mashable ]