Geekissimo

Skype, la mancata sincronizzazione dei messaggi è in risoluzione

 
Martina Oliva
26 Novembre 2013
0 commenti

Skype, la mancata sincronizzazione dei messaggi è in risoluzione

Da quanto Microsoft ha messo a segno l’acquisizione di Skype il già celebre client VoIP è diventato, poco alla volta, il servizio di messaggistica predefinito per tutte le piattaforme della redmondiana.

In tale arco di tempo Skype è stato sottoposto a svariati aggiornamenti ma nonostante ciò continuano a persistere alcuni problemi, in particolare con i messaggi e con il processo di sincronizzazione degli stessi.

Quando Skype funziona in modo irregolare solitamente tormenta l’utente con messaggi non recapitati, notifiche assenti quando non è in primo piano, conversazioni che arrivano tutte assieme o che vengono ripetute fuori sincronia quella attualmente in corso. Detta in altri termini: il caos!

Nel corso di una recente intervista rilasciata al sito web The Verge il il product manager Jeff Kunins ha però promesso che durante le prossime settimane saranno risolti tutti i fastidiosi inconvenienti con cui gli utenti si sono ritrovati ad avere a che fare durante l’utilizzo di Skype.

Microsoft, infatti, ha individuato le cause nel passaggio dalla vecchia architettura peer-to-perr ai server cloud e nel supporto mobile.

L’infrastruttura di Skype è stata infatti rivoluzionata al fine di fornire la medesima esperienza d’utilizzo su qualunque device ma lo spostamento verso il mobile di un prodotto che in origine era stato pensato solo ed esclusivamente per il desktop non è stato ancora totalmente completato, un dato questo che può andare ad incidere sul corretto funzionamento del servizio.

Il team di Skype ha infatti avviato i test per tutti i client per i quali è stata attivata la sincronizzazione multi-device dei messaggi includendo lo stato “letto” e “non letto” ed utilizzando la cronologia cloud gli utenti non perderanno più alcun messaggio privato e non si ritroveranno a dover fare i conti con le problematiche già descritte.

Al momento, però, Microsoft non ha ancora fornito la data in cui saranno rilasciate le nuove versioni delle applicazioni ma a quanto pare non dovrebbe volerci ancora molto.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Neowin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft: disponibile per tutti l’integrazione di Skype in Outlook.com

Microsoft: disponibile per tutti l’integrazione di Skype in Outlook.com

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato ufficialmente di aver finalmente reso disponibile per tutti (utenti italiani compresi!) l’integrazione di Skype in Outlook.com. Sino a qualche ora fa il […]

Skype, risolto il problema della mancata sincronizzazione dei messaggi

Skype, risolto il problema della mancata sincronizzazione dei messaggi

Signore e signori, siamo lieti di annunciare che Microsoft è finalmente riuscita a risolvere uno dei bug più fastidiosi di sempre con cui gli utenti, per così dire, “multi-device” si […]

Microsoft, iOS 6.1 blocca il funzionamento dei server Exchange

Microsoft, iOS 6.1 blocca il funzionamento dei server Exchange

Per Microsoft non ci sono dubbi: iOS 6.1, la versione del sistema operativo mobile per iDevice rilasciata a fine gennaio, provoca un sovraccarico dei server di posta elettronica basati su […]

Skype: Microsoft vuole sviluppare una web app

Skype: Microsoft vuole sviluppare una web app

Sul sito ufficiale Microsoft Careers è apparso, nel corso delle ultime ore, un annuncio di lavoro particolarmente interessante non tanto per la figura professionale ricercata dal team redmondiano quanto per […]

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

Anche chi non è propriamente geek conosce l’importanza e l’utilità di avere i propri dati sincronizzati tra diversi dispositivi. Dal PC di casa al portatile che si usa al lavoro, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento