Utilizzare Street View per esplorare ogni dove, o quasi, del globo terrestre stando comodamente seduti dinanzi al monitor del proprio computer o, perché no, in poltrona mediante smartphone o tablet è oramai una pratica abbastanza diffusa tra gli utenti così come lo è anche quella di dare uno sguardo in anticipo alla destinazione di eventuali viaggi in programma.
D’ora in avanti, però, oltre che come appena indicato Street View potrà anche essere utilizzato per conoscere le tappe intermedie degli spostamenti grazie alla neo disponibilità delle immagini panoramiche relative ad aeroporti, stazioni ferroviarie e metropolitane.
Da oggi, oltre a farvi vedere in anteprima la destinazione dei vostri viaggi, Street View può aiutarvi ad alleviare lo stress degli spostamenti, dando un’occhiata alle tappe intermedie. Il nostro primo sforzo nella mappatura di tutte le location di transito del mondo include 16 aeroporti internazionale ed oltre 50 stazioni ferroviarie o metropolitane, oltre ad una funivia di Hong Kong.
Sin da subito le location interessate dall’iniziativa sono tantissime e tra queste risultano presenti anche alcuni aeroporti e stazioni del Bel Paese quali quelli di Milano, Torino, Verona, Mestre, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo.
Non lasciate che le questioni logistiche di viaggio vi rovinino le vacanze. Con Street View potete vedere i luoghi in cui vi dovrete spostare, rendendo il tutto più semplice e veloce.
Google, comunque, ha intenzione di portare Street View negli aeroporti e nelle stazioni dell’intero globo terrestre, una missione questa che cercherà di compiere poco alla volta ma comunque nel miglior modo possibile, espandendo il progetto e magari arrivando anche oltre le strutture già proposte.
[Photo Credits | Google Street View]
Via | The Verge