Non più tardi di ieri, parlavamo di Microsoft e dei suoi molteplici volti nella competizione con gli altri colossi del mondo tech: con Sony e Mozilla ostenta il massimo fair-play, con Google arriva alla più feroce delle campagne denigratorie, e così via, con varie sfaccettature di comportamenti. Ebbene, oggi siamo qui per segnalarvi una nuova pubblicità comparativa imbastita dal gruppo di Redmond per evidenziare i difetti – o per meglio dire le lacune – dei prodotti concorrenti. Nel mirino stavolta è finita Samsung con i suoi tablet.
Nei due spot che vi proponiamo oggi, Microsoft evidenzia le virtù dei suoi Surface anteponendo ad esse le pecche dei Samsung Galaxy Tab. Più precisamente, nella prima pubblicità vengono messe a confronto la porta USB del tablet redmondiano (che assicura una maggiore compatibilità con una vasta gamma di dispositivi) con quella micro-USB (più limitata) della tavoletta Samsung.
Nell’altro video, Microsoft illustra tutte le caratteristiche del supporto multi-utente di Surface – ossia la possibilità per ogni utente di avere app e impostazioni diverse sul medesimo tablet – sottolineando che su Android non si possono fare le stesse cose. Ecco gli spot, fateci sapere cosa ne pensate.
[Neowin]
#1Luca Cavallari
Ma perfavore, il Surface è il simbolo del degrado.
#2microstar
@Luca Cavallari: si del tuo