I file in formato PDF, lo abbiamo ripetuto milioni di volte e la maggior parte di voi lettori di Geekissimo ha avuto modo di verificare da sé, sono quelli maggiormente diffusi tra l’utenza, specie quando risulta necessario condividere documenti.
Tenendo conto di ciò avere a portata di mano un valido strumento mediante cui poter convertire i propri file in formato PDF può rivelarsi molto utile in svariate circostanze.
Nel corso del tempo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di numerosi strumenti di questo tipo ma qualora non foste ancora riusciti a trovare la risorsa più adatta alle vostre esigenze e nel caso in cui foste alla ricerca di un servizio semplice, immediato e sopratutto sempre e comunque accessibile allora di certo potreste provare a dare un’occhiata a PDF Convert.
Si tratta di un nuovo servizio web che permette di convertire i propri file in formato PDF semplicemente inviando una mail!
Inviando infatti un messaggio di posta elettronica all’indirizzo [email protected] il servizio invierà alla casella di posta elettronica impiegata dall’utente un messaggio con in allegato un PDF contente il testo digitato nella mail.
Qualora risultasse necessario convertire in PDF file Word, Escel o PowerPoint sarà invece necessario inviarli come allegati email all’indirizzo [email protected]. Dopo qualche istante sarà ricevuta una mail con in allegato i file convertiti in PDF.
PDF Convert mette inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori un valido sistema per convertire in PDF anche le pagine web. Basta inviare una mail contente l’url della pagina web che si desidera convertire a [email protected] ed il servizio provvederà a reinviare un messaggio di posta elettronica contente il PDF.
Link | PDF Convert