Una tornata di nuove indiscrezioni facenti riferimento al tanto chiacchierato iPad Maxi hanno cominciato a ciroclare online nel corso delle ultime ore.
Stando a quanto emerso il display del tablet da ben 12,9 pollici che l’azienda di Cupertino potrebbe lanciare nei primi mesi del prossimo anno sarà in grado di supportare le risoluzioni 2K e 4K native. Detta in altri termini: l’evoluzione del concetto di display Retina.
I primi modelli di iPad Maxi 2K dovrebbero fare la loro comparsa sul mercato a partire da febbraio ma l’attesa maggiore sarebbe prevista per circa cinque mesi dopo quando, appunto, Apple potrebbe introdurre sul mercato la risoluzione 4K pari almeno a 3.840×2.160 pixel.
Al momento non è ancora chiaro come l’azienda della mela morsicata possa riuscire a raggiungere l’obiettivo mobile in questione. L’impresa, infatti, risulta particolarmente ardua tra chipset ARM e durata della batteria.
Inoltre, allo stato attuale delle cose mancano ancora conferme effettive da parte di Cupertino in merito al reale lancio di un iPad di questo tipo. Il rumor in questione, infatti, proviene dalla testata cinese PadNews. La veridicità dell’indiscrezione va dunque presa con le pinze poiché al momento non vi sono ancora dettagli sufficienti per poter stabilire l’affidabilità della fonti.
Stando però a quanto riportato Cupertino avrebbe già dato il via alla produzione del presunto iPad Maxi presso gli stabilimenti di Foxconn.
Ricordiamo infine che in merito alla natura dell’iPad Maxi si alternano, già da diverse settimane, due differenti correnti di pensiero. A detta di alcuni l’iPad Maxi sarebbe la “semplice” evoluzione dell’attuale iPad Air ma con diagonali più elevate, a detta di altri, invece, il nuovo presunto device Apple sarebbe un ibrido tra quanto già proposto per il mondo iOS e quanto già visto sul fronte OS X.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Pocket-lint