Il prossimo anno vedrà l’insediamento del nuovo CEO di Microsoft e, come anticipato in passato, fra i nomi in lizza ce ne sono un paio che sembrano avere più quotazioni degli altri: uno è quello del dirigente Nokia Stephen Elop, l’altro è quello dell’attuale CEO di Ford, Alan Mulally, che però durante un’intervista rilasciata qualche giorno fa ha allontanato la sua figura dal quartier generale di Redmond.
Quando gli è stato chiesto del suo possibile impegno con Microsoft, Mulally ha glissato parlando della nuova Mustang, ma alla domanda relativa a un suo eventuale rinnovo con Ford ha detto che “ama servire la sua attuale azienda e non c’è nessun cambiamento in programma”.
Allo stesso tempo, il pronipote di Henry Ford, Edsel Ford II ha annunciato che Mulally, per sua stessa ammissione, resterà al timone della casa automobilistica almeno fino al termine del 2014: una tempistica incompatibile con le esigenze di Microsoft e la nomina del suo nuovo Amministratore Delegato.
A questo punto, il nome più forte per la successione di Ballmer rimane quello temuto da molti: Stephen Elop che con la sua gestione potrebbe portare a diverse novità significative, prime fra tutte l’addio a Bing ed Xbox. Ma naturalmente non si escludono sorprese che potrebbero portare a nomi non ancora emersi nei rumor o ritenuti outsider.
[Neowin]