La migliore azienda per cui lavorare? Facebook! Questa era la costante risposta che per ben tre anni ci ha dato il noto sito Glassdoor, ma questa volta qualcosa è cambiato. Il portale stila ogni anno la classifica dei 50 migliori luoghi di lavoro ed i vincitori vengono selezionati da coloro che vivono ogni giorno queste aziende: i dipendenti.
Solitamente la prima posizione era spesso occupata dal social network di Mark Zuckerberg (2011, 2012, e 2013), questa volta Facebook non riesce ad ottenere nemmeno la medaglia d’argento, ma precipita al quinto posto (quarto per quanto riguarda il settore tecnologico). In prima posizione abbiamo Bain & Company, ma la prima azienda tech a comparire nella classifica è Twitter (secondo posto).
Con precisioni appaiono 22 società che appartengono al settore ed il social network blu non solo viene superato dall’uccellino azzurro, ma anche da LinkedIn. E per quanto riguarda Google? Come sicuramente saprete, l’azienda di casa Mountain View è uno dei posti di lavoro più interessanti del mondo, ma in questa classifica riesce a posizionarsi solo all’ottavo posto (sesto per quanto riguarda le aziende tech).
Nella classifica compare anche Apple, ma finisce alla 16° posizione tra le aziende tecnologiche e 35° nella classifica generale. In onore del primo classificato tech, Glassdoor ha intervistato i dipendenti dell’azienda ed ognuno ha illustrato per quale motivo amano lavorare per Twitter. Nel video possiamo vedere chi si occupa di Vine per Android, il vice presidente delle risorse umane e molti altri che parlano positivamente della loro occupazione.
Twitter, dunque, saluta Facebook e soddisfa alla meglio i suoi dipendenti.
[ Classifica | Glassdoor ]
[ Via | The Next Web ]