Proprio recentemente vi abbiamo spiegato come scaricare i video di Instagram (con o senza applicazioni aggiuntive), ma come sicuramente saprete il punto forte dell’app sono le foto. Gli utenti girano anche mini-filmati di 15 secondi, ma gli scatti fotografici sono i contenuti che maggiormente affollano i vari profili degli iscritti alla community. Il 2013 è ormai giunto al termine e, come sempre, iniziano ad arrivare le classifiche di quest’anno ormai passato.
Parlando di Instagram, quali sono i luoghi maggiormente fotografati tramite l’applicazione acquistata da Facebook? Wired ha deciso di stilare una classifica che mostra le 10 location più instagrammate!
La prima posizione non viene occupata da un luogo degli Stati Uniti, bensì dalla Thailandia! E’ il noto centro commerciale Siam Paragon ad attrarre gli scatti degli iscritti alla community e proprio per tale motivo riesce ad ottenere la medaglia d’oro. Quella d’argento, invece, viene conquistata dalla nota Times Square (New York) e al terzo posto troviamo Disneyland (California).
La prima posizione ci ha particolarmente stupito, in molti pensavano fosse la famosa piazza di NY a conquistare maggiori scatti, ma invece così non è stato nel corso del 2013. La classifica continua, ma purtroppo notiamo che non è presente nessun luogo appartenente alla nostra Italia. Dobbiamo considerare che gli italiani utilizzano Instagram, ma probabilmente non quanto gli americani.
Vi lasciamo alla classifica completa dei luoghi più fotografati tramite Instagram:
- Siam Paragon, Bangkok, Thailandia
- Times Square, New York
- Disneyland, California
- Fontane Bellagio, Las Vegas
- Disney World, Florida
- Staples Center, Los Angeles
- Central Park, New York
- Dodgers Stadium, Los Angeles
- Suvarnabhumi Airport, Bangkok
- High Line, New York
[ Via | Wired ]