Goblin keeper: diventa il signore oscuro!

Goblin Keeper è un browser game di strategia interamente in italiano, nel quale vestirete i panni di un signore del male al comando di piccoli goblin, stregoni e orchetti malefici.

EN_GK_468x60_1112

Le creature delle tenebre, guidate dal loro signore, costruiranno pezzo per pezzo il vostro dungeon sotteraneo. Nel dugeon troverete tutto quello che serve per avviare la vostra impresa maligna: miniere d´oro, di cristallo, di ferro e 4 goblin pronti ad obbedire ai vostri ordini.

Come in ogni strategico, anche in Goblin Keeper bisogna accumulare risorse. Il modo più efficacie e veloce è costruire immediatamente una tesoreria all´interno del vostro Dungeon per conservare l´oro, le miniere per estrarre I metalli preziosi, le fattorie per produrre cibo e la taverna per permettere ai goblin di conservare il cibo prodotto nelle fattorie.

Dungeon in costruzione!
Dungeon in costruzione!

Nell´accumulare risorse dovrete prestare molta attenzione al comportamento dei goblin che, sfaticati e dispettosi, lasceranno i cumuli di materie prime all´interno delle miniere; sará vostro compito cliccare su questi per immagazzianarli.

Dopo aver costruito le stanze principali ed iniziato ad accumulare risorse potrete costruire la tana per i vostri mostriciattoli. Fondamentale è inserire nella tana i letti che attireranno nuove creature delle tenebre come gli orchi, che formeranno il vostro esercito e i warlock, gli scienziati oscuri.

I warlock sono  molto importanti per il progredire della vostro impero delle tenebre poiché, dopo la costruzione di un laboratorio scientifico, studieranno e sperimenteranno sviluppando nuove tecnologie.

Nel vostro Dugeon si potranno costruire molti oggetti con molte funzioni diverse come il potenziamento della sicurezza del villaggio, l´incremento della attivitá produttiva delle miniere, ma soprattutto attireranno nuove creature per aumentare la popolazione del vostro impero.

Nella montagna in cui è costruito il vostro Dungeon di partenza non siete soli, ma troverete altri giocatori coi cui potrete allearvi o combattere. Esplorando il dungeon potrete anche fondare colonie o semplicemente creare piccolo avamposti per estrarre nuove e preziose materie prime.

I goblin sono avidi di oro!
I goblin sono avidi di oro!

Esplorando la montagna vedrete scenari con atmosfera cupa e tenebrosa e paesaggi illuminati solo da lava incandescente. La cupezza delle ambientazioni è però decisamente smorzata dagli ironici dialoghi del gioco, i quali, tradotti interamente in italiano, rederanno divertente il vostro ruolo di signore delle tenebre.

Nonostante il comparto grafico non sia uno dei migliori fra i giochi di strategia in circolazione e Goblin keeper sia concettualmente simile ad altri F2P del medesimo filone, risulta un gioco divertente ed ironico con qualche sorpendente particolare!

2 commenti su “Goblin keeper: diventa il signore oscuro!”

Lascia un commento