Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del Nokia Normandy, uno smartphone Android prodotto dalla Casa finlandese che non ha ancora i crismi dell’ufficialità ma che le voci di corridoio danno come reale e addirittura “papabile” per un fantomatico approdo sul mercato. Noi non sappiamo se Nokia tradirà davvero Windows Phone per concedersi uno strappo con il robottino verde, ma sul Web è arrivata una nuova foto – diciamo pure presunta foto – che ci mostra il Normandy in funzione.
Lo scatto – proveniente dal sito cinese “WPDang” – è parzialmente sgranato ed anche se sui bordi non si scorge il marchio di alcuna azienda, la sagoma del terminale potrebbe coincidere con quella di un prodotto Nokia.
Ma quanto, un device del genere, avrebbe senso di esistere dopo l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft? A naso, noi diremmo poco. Ma si sa, il mercato della telefonia mobile non finisce mai di riservarci sorprese. Al punto che su Twitter non è difficile scorgere messaggi di noti “leaker” che definiscono il Normandy tutt’altro che morto.
The reports of Normandy's death have been greatly exaggerated.
— @evleaks (@evleaks) 31 Dicembre 2013
Microsoft completerà l’acquisizione di Nokia entro il primo trimestre di quest’anno. Entro la succitata scadenza ne sapremo sicuramente di più delle sorti di Normandy e dei prossimi dispositivi che la società finlandese farà realmente arrivare sul mercato.