A contribuire ad arricchire il già variegato ed affascinante panorama dei servizi di pay TV online ben presto potrebbe esserci anche Amazon, il colosso dell’e-commerce.
A render nota la cosa è stato in primis il Wall Street Journal. Secondo l’autorevole testata il nuovo servizio di pay TV di Amazon una volta disponibile metterà a disposizione dei suoi utilizzatori canali televisivi in diretta come quelli che risultano già disponibili sulla TV via cavo e via satellite.
Inoltre, stando a quanto emerso in rete nel corso delle ultime ore sembra proprio che Amazon abbia già provveduto ad avvicinarsi alle principali società di intrattenimento per trattare sui diritti di trasmissione dei contenuti in diretta su internet.
Le trattative, tuttavia, sarebbero in fase iniziale ed al momento non è ancora chiaro se le parti riusciranno a trovare un accordo.
Considerando però il fatto che Amazon, ad oggi, offre già Prime Instant Video, un servizio che consente agli abbonati di visualizzare spettacoli televisivi e film on demand, allora la presunta novità in questione andrebbe senza alcun dubbio a configurarsi come un’ulteriore, interessante e fruttuosa estensione dell’attuale proposta.
La notizia, è però opportuno sottolinearlo, al momento non ha ricevuto alcuna conferma ed anzi un portavoce del gruppo ha provveduto a smentire la cosa spiegato: “Continuiamo a costruire la selezione per Prime Instant Video e creare show originali negli Amazon Studios, ma non stiamo pianificando di avere in licenza canali televisivi o di offrire un servizio di pay-TV.“.
Unitamente a tale indiscrezione il Wall Street Journal ha anche provveduto a fornire ulteriori presunti dettagli circa il già chiacchierato set-top-box del gruppo di Bezos. A quanto pare il dispositivo in questione sarebbe ancora in fase di sviluppo.