Nei giorni scorsi è stato possibile apprendere che il Samsung Galaxy S5, ovvero quello che sarà il nuovo smartphone top di gamma della sudcoreana, arriverà nei negozi entro aprile.
In aggiunta a tale indiscrezione da qualche ora a questa parte hanno cominciato a circolare online nuove voci frutto di una recente previsione fatta dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Research ed in base alle quali pare che Samsung, seguendo la falsariga di Apple, sia intenzionata a commercializzare due differenti modelli di Galaxy S5, uno Standard e uno Prime.
I due modelli presenteranno caratteristiche simili tra loro ma andranno a differenziassi per tre elementi fondamentali riguardanti schermo, processore e RAM.
Nel dettaglio, entrambi i modelli dovrebbero presentare una scocca in plastica, un lettore di impronte digitali simile a quello già in uso su iPhone 5S e un processore da 32-bit. Si parla inoltre di una batteria da 2850 mAh, di una fotocamera frontale con sensore da 2 megapixel, di un modulo posteriore da 16 megapixel e del supporto alle gesture 3D.
Il modello Standard del Galaxy S5 utilizzerà però un processore quad-core Qualcomm MSM 8974C o un octa-core Samsung Exynos 5422, avrà 2 GB di RAM ed uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel a 423 ppi. Il modello Prime dovrebbe invece essere più performante grazie ad un processore octa-core Exynos 5430, a 3 GB di memoria RAM e ad un display sempre da 5,2 pollici di diagonale ma con risoluzione WQHD da 2560×1440 pixel e 565 ppi.
Qualora tutto ciò dovesse corrispondere a verità è molto probabile che i due modelli possano presentare una differenza di prezzo oscillante tra i 100 e i 200 dollari.
[Photo Credits | Flickr]