Ancora una volta focalizziamo la nostra attenzione sul noto gioco Flappy Bird che, come vi abbiamo recentemente detto, è riuscito a raggiungere un successo record. Nemmeno lo sviluppatore, Dong Nguyen, si aspettava un tale trionfo: addirittura il suo piccolo, e semplicissimo gioco, riesce a guadagnare $50,000 ogni giorno grazie alle pubblicità presenti al suo interno.
Al momento, come sicuramente saprete, Flappy è disponibile sia per iOS sia per Android ed i download sembrano inarrestabili. La droga non ha ancora colpito gli utenti Windows Phone che, ancora una volta, devono restare in attesa. Lo stesso sviluppatore ha lanciato delle rassicurazioni tramite i social media: il gioco arriverà presto sullo store Microsoft, ma per il momento non è ancora disponibile. Gli utenti che attendono con impazienza il titolo, però, hanno notato che Flappy Bird è recentemente arrivato sullo store Windows Phone e, di conseguenza, l’hanno messo subito in download. In realtà, questo gioco non è assolutamente l’originale titolo retro sviluppato da Dong Nguyen, ma un semplice clone!
Il falso Flappy Bird è stato pubblicato da IG Mobile e cerca di sfruttare l’assenza del game originale per farsi strada sullo store. Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di non mettere in download questo clone e di attendere l’arrivo dell’uccellino originale lanciato da GEARS Studios. Vi suggeriamo di prestare attenzione, altri falsi giochi potrebbero arrivare sullo store. L’attesa non dovrebbe essere ancora lunga, quindi tra non molto tempo gli utenti Windows Phone potranno divenire dipendenti dal volatile proprio come i giocatori iOS e Android.
E voi, che cosa ne pensate dell’inspiegabile successo di Flappy?
[ Via | ubergizmo ]
[ Photo Credits | Desiree Catani ]