In rete arrivano le prime fotografie di un iPhone 6 già assemblato, quasi pronto per essere messo in commercio. Apple ha intenzione di anticipare il lancio del prossimo dispositivo? Ne dubitiamo fortemente, visto che l’attuale iPhone 5S sta ottenendo un successo strepitoso e l’azienda non ha alcuna intenzione di bloccare un prodotto considerato ancora vincente.
Eppure le immagini arrivate sul web colpiscono immediatamente gli appassionati, anche perché lo smartphone mostrato sembra riprendere l’estetica dell’ormai famoso iPad Air. Il device si mostra sottile e con uno schermo quasi senza cornice. Inoltre, il dispositivo sembra integrare uno schermo più grande dell’attuale, da ben 4.7 pollici. Le foto sono state diffuse tramite Twitter, ma dopo poche ore alcuni attenti utenti le hanno immediatamente etichettate come false.
Perché le foto dell’iPhone 6 non sono reali?
Gli esperti hanno stabilito che le foto sono false per tre fondamentali motivi. Per prima cosa, le bolle presenti sulla pellicola posta nella parte anteriore del dispositivo sono le stesse di quelle che troviamo sul retro del device. Una GIF animata ci permette di individuare rapidamente la strana posizione degli aloni.
Inoltre, il font utilizzato non è il classico Myriad Pro Light utilizzato da Apple sugli iPhone, bensì Myriad Pro Semibold. Infine, le ombre presenti sullo schermo dello smartphone sembrano essere quelle di un vecchio rendering realizzato da Martin Hajek.
Tutti gli altri fanno notare che il falso iPhone 6 è praticamente già assemblato, una fase sin troppo avanzata per un device che sarà presentato tra molti mesi. Non ci sono dubbi: le immagini non svelano il futuro smartphone Apple.
[ Via ]