Durante l’evento Google I/O 2013 tenutosi a San Francisco a maggio dello scorso anno Google ha presentato un completo restyling della versione di Google Maps accessibile da browser web tramite computer desktop o laptop.
Gli utenti che, previa richiesta, hanno già avuto modo di “toccare con man propria” in anteprima le grazie della nuova versione del servizio di mappe di big G sono già parecchi ma d’ora in avanti tutti, nessuno escluso, avranno la possibilità di utilizzare il nuovo Google Maps.
Mediante un apposito post sul suo blog ufficiale il team alle spalle di Google Maps ha infatti annunciato che l’attesa è terminata e che a partire da questo momento il nuovo Google Maps è utilizzabile anche da coloro che non hanno avuto accesso all’anteprima.
Entro le prossime settimane il nuovo Google Maps farà il suo debutto sui desktop di tutto il mondo. Molti di voi l’hanno già visto in anteprima, fin dal debutto nel maggio scorso. Grazie ai vostri utili feedback siamo pronti a rendere il nuovo Google Maps accessibile per tutti.
La nuova versione di Google Maps, è opportuno ricordarlo, presenta non pochè novità rispetto alla precedente. Interfaccia grafica rinnovata a parte, con il nuovo Google Maps, ad esempio, è possibile ottenere aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico e scegliere quindi il percorso più veloce per raggiungere la propria destinazione ed è possibile visualizzare edifici in 3D e foto provenienti da ogni dove del globo terrestre.
Da notare che qualora la nuova versione di Google Maps non fosse ancora accessibile dal proprio account non è il caso di allarmarsi! Il rollout è stato avviato da poco e potrebbe volerci qualche ora/giorno prima che il nuovo Google Maps sia disponibile.
[Photo Credits | YouTube]