Sino ad oggi i Surface, i tablet di Microsoft, sono giunti sul mercato con in dotazione solo la connettività Wi-Fi risultando, in tal senso, in netto svantaggio rispetto alla concorrenza, iPad di Apple in primis.
Prossimamente, però, le cose sono destinate a cambiare o almeno così dovrebbe essere stando a quelli che sono i più recenti segnali giunti dalla FCC. Infatti, in un futuro al momento non meglio specificato dovrebbe arrivare sul mercato un Surface 2 con connettività 4G LTE.
Dalla documentazione depositata da Microsoft presso la FCC si apprende che il nuovo tablet è stato testato con Windows RT 8.1. Si tratterebbe quindi nel modello base di Surface, il Surface 2, e non del Surface 2 Pro che, come noto, esegue invece il sistema operativo Windows 8.1.
A tale documentazione è poi opportuno sommare la promessa, risalente a qualche tempo fa, fatta dal team alle spalle di Surface che durate il 2014 sarebbero arrivati sul mercato nuovi dispositivi dotati di connettività LTE e GPS.
Panos Panay, il dirigente della divisione Surface, aveva inoltre anticipato che Surface 2 con LTE sarebbe arrivato sul mercato a stelle e strisce mediante l’operatore telefonico AT&T. Negli altri pesi (Europa compresa), invece, la nuova versione del tablet della redmondiana sarebbe stata commercializzata mediante un rapporto di partnership stretto con Vodafone.
Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma è molto probabile che maggiori dettagli a riguardo possano essere forniti in occasione della conferenza che l’azienda di Redmond ha organizzato per il mese di aprile quando, appunto, dovrebbero essere tolti i veli alle novità in fatto di tablet.
[Photo Credits | Flickr]
Via | CNET