Sui circuiti peer-to-peer continuano a trapelare build preliminari di Windows 8.1 Update 1 e sebbene in nessuna di queste si riescano a trovare feature sorprendenti (del resto non ce ne saranno nemmeno nella versione finale), qualcosa è riuscito ugualmente a destare l’attenzione degli appassionati e dei blog che si occupano di tecnologia. Si tratta del suffisso “with Bing” che figura nel nome di una delle ultime ISO di Windows 8.1 Update 1 immesse in Rete, la 17024.
Ora, cosa sia con esattezza questo Windows with Bing nessuno lo sa, ma non mancano le prime ipotesi in merito: il sito Neowin, ad esempio, avanza la tesi secondo cui potrebbe trattarsi di una SKU di Windows 8.1 Update 1 da contrapporre a una senza Bing realizzata per il mercato europeo, dove, come noto, le autorità non vedono di buon occhio l’abitudine di Microsoft di imporre i propri prodotti all’interno del sistema operativo, ma non sappiamo quanto tutto ciò sia credibile. Potrebbe anche trattarsi di una build di test o di un prodotto comunque non destinato al grande pubblico.
Per saperne di più non possiamo far altro che attendere il mese di aprile, quando il colosso di Redmond dovrebbe annunciare al mondo Windows 8.1 Update 1 (durante la conferenza BUILD) e poi rilasciarlo ufficialmente. La distribuzione dell’OS, come accennato in precedenza, non avverrà tramite Windows Store ma attraverso il più classico canale Windows Update.
[Neowin]