Se ne parla già da parecchio tempo ed a più riprese ma ora, a quanto pare, il tanto atteso momento dovrebbe esser finalmente arrivato: a marzo Jeff Bezos ed il suo team presenteranno il chiacchieratissimo Amazon TV Box, il set-top box di Amazon altrimenti noto come Amazon Firetube.
Stando infatti alle dichiarazioni di alcune fonti anonime riportate sul sito web Re/code pare che il prossimo mese il colosso dell’e-commerce presenterà in via ufficiale il suo set-top box pronto a dar battaglia alla Apple TV di Cupertino e a tutti gli altri prodotti analoghi attualmente presenti sul mercato.
La stessa redazione riferisce inoltre di aver contattato fonti vicine ad Amazon le quali non solo sembra abbiano dato conferma del rilascio della nuova periferica già durante il prossimo mese ma, per di più, ne avrebbero anche descritto alcune caratteristiche.
Attenendosi a quanto emerso Amazon TV Box dovrebbe dunque essere un dispositivo basato su Android ma con in uso una versione pesantemente modificata del sistema operativo di big G, analogamente a quanto già fatto visto su Kindle Fire.
La nuova periferica Amazon dovrebbe inoltre fornire l’accesso al servizio instant video e al catalogo musicale di Amazon e dovrebbe anche poter essere impiegata come console di gioco.
La notizia dell’arrivo del set-top box di Amazon viene inoltre accompagnata da alcune speculazioni riguardanti il prezzo di vendita sul mercato. Stando sempre alle fonti il colosso dell-e-commerce potrebbe decidere, almeno per i primi tempi, di rilasciare gratuitamente la nuova periferica a tutti i membri del servizio Prime in modo tale da aumentare le vendite dei propri contenuti digitali.
[Photo Credits | TechCrunch]
Via | TechCrunch