A circa un mese di distanza dalla rimozione da App Store e da Google Play, Flappy Bird, il giochino per smartphone che è stato in grado di generare guadagni record e che nel giro di breve tempo è riuscito a diventare una vera e propria mania, in un futuro non molto lontano potrebbe far nuovamente capolino sui device mobile degli utenti.
Lo sviluppatore vietnamita Dong Nguyen pare infatti stia considerando l’idea di far tornare il suo oramai famoso e tanto imitato gioco su App Store e su Google Play, questa volta, però, con un avvertimento ben preciso agli utenti: “prendetevi una pausa”.
Il motivo, o presunto tale, che ha spinto lo sviluppatore a rimuovere Flappy Bird dagli store per device mobile è stato infatti quello che da normale app il giochino si è trasformato in una fonte di stress per i giocatori al punto tale, in alcuni casi, da creare un vero e proprio stato di dipendenza.
In una recente intervista concessa a Rolling Stone Dong Nguyen ha tuttavia avuto modo di parlare delle sue remore morali provvedendo a comunicare che sta pensando di riportare su iOS e su Android Flappy Bird ma con un chiaro avviso che invita gli utenti a fare una pausa di tanto in tanto (insomma… in perfetto stile Wii Sport!).
Nel corso dell’intervista lo sviluppatore ha inoltre dichiarato di essere attualmente al lavoro su tre nuovi giochi, di voler rimanere indipendente (nonostante siano molte le società che allo stato attuale delle cose hanno tentato di acquistare il brand senza però riuscirvi) e di non essere al lavoro su alcun aggiornamento per Flappy Bird.