Geekissimo

iPhone 6, dal Giappone con furore

 
Martina Oliva
28 Marzo 2014
0 commenti

iPhone 6, dal Giappone con furore

Al momento non si hanno ancora notizie ufficiali ma stando alle indiscrezioni l’iPhone 6, il prossimo e già attesissimo melafonino, potrebbe essere presentato in due dimensioni schermo.

Tale rumor, già in circolo da alcuni giorni a questa parte, sarebbe stato confermato dal Giappone, dalle pagine del quotidiano Nikkei specializzato in analisi finanziarie.

Nel corso delle ultime ore Nikkei ha infatti pubblicato alcuni interessanti dettagli sul futuro dell’iPhone 6. Stando a quanto riportato il rilascio del nuovo melafonino potrebbe avvenire ad inizio settembre nelle già vociferate dimensioni a schermo da 4,7 pollici e da 5,5 pollici.

Le fonti del quotidiano giapponese proverebbero da due produttori locali di pannelli LCD che avrebbe ricevuto degli ordini importanti da parte di Apple. Il primo sarebbe Sharp, che pare abbia avviato la produzione negli impianti di Kameyama, il secondo sarebbe invece Japan Display, che avrebbe già dato il via ai lavori presso lo stabilimento di Mobara. Accanto ai due partner in questione pare inoltre vi siano delle commesse per LG anche se non è dato conoscere né l’ammontare degli ordini né l’eventuale data di avvio della produzione.

Unitamente a tali informazioni la testata del Sol levante riporta poi che la fornitura della seconda versione di Touch ID, quella dei processori e quella dei circuiti per la gestione dei pannelli a cristalli liquidi sarebbe già cominciata.

Nonostante il buon numero di informazioni è tuttavia opportuno tener ben presente non solo che attualmente si tratta di dettagli che ancora non hanno trovato conferma da parte di Cupertino ma anche che secondo il parare di alcuni molto probabilmente sul mercato si vedrà soltanto la versione da 4,7 pollici del nuovo iPhone mentre quella da 5,5 potrebbe essere prodotta in un limitato numero di esemplari per ragioni di test interno.

[Photo Credits | Flickr]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7, i preordini partiranno il 9 settembre?

iPhone 7, i preordini partiranno il 9 settembre?

Spuntano in rete nuove indiscrezioni sul possibile lancio di iPhone 7. I preordini potrebbero cominciare dal 9 settembre.

iPhone 6, schermo più grande ma non curvo

iPhone 6, schermo più grande ma non curvo

Da qualche tempo a questa parte circolano online svariati rumor riguardo l’iPhone 6, il prossimo presunto modello di melafonino che dovrebbe essere immesso sul mercato quest’anno. A quanto già vociferato […]

Apple, la produzione della seconda versione di Touch ID è imminente

Apple, la produzione della seconda versione di Touch ID è imminente

Nel corso delle ultime ore sono emerse online nuove ed interessanti indiscrezioni in merito alla seconda versione di Touch ID ovvero quella che dovrebbe essere annessa al già tanto chiacchierato […]

Apple, iPhone 6 a maggio e iPad Pro a ottobre 2014?

Apple, iPhone 6 a maggio e iPad Pro a ottobre 2014?

Cosa ne sarà dell’iPhone e dell’iPad nei prossimi mesi? A cercare di dare una risposta a questa domanda ci hanno pensato le più recenti indiscrezioni provenienti da alcune testate asiatiche, […]

Apple: nuovi iPhone con display più grandi, ricurvi e sensori extra?

Apple: nuovi iPhone con display più grandi, ricurvi e sensori extra?

Un’ulteriore importante rivoluzione per gli iPhone di Apple potrebbe essere in arrivo, o quasi. Stando infatti a quanto reso noto da Bloomberg nel corso delle ultime ore per il prossimo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento