Nel Bel paese non è molto famoso ma in terra a stelle e strisce Roku, ovvero il nome che va ad identificare una gamma di dispositivi ideati in maniera specifica per l’intrattenimento da salotto, può contare su un gran numero di ammiratori e viene considerato dai più come il principale antagonista della Apple TV.
C’è dunque ben poco da sorprendersi se in occasione dell’evento Code/Media organizzato dalla testata tech Re/Code, il CEO di Roku Anthony Wood abbia definito Apple TV come una mera perdita di denaro per il gruppo di Cupertino, come un device su cui non vale in alcun modo la pena di investire.
Apple TV è essenzialmente un accessorio per iPad. Sprecano soldi, fatto inusuale per Apple. Se si perde denaro, perché ne vorrebbero vendere di più?
Nel dettaglio, per Anthony Wood Apple TV sarebbe un prodotto sottostimato, poco versatile per l’utente, limitato al solo universo Apple e scarsamente gradito dall’utenza e nonostante abbia generato 1 miliardo di dollari di guadagni per il gruppo i prodotti Roku continuano a detenere una quota maggiore di mercato con il 14% di tutti i device venduti negli Stati Uniti.
Continuando a parlare di vendite il CEO di Roku ha inoltre colto l’occasione per scherzare sugli annunci e sui rumor che più o meno con cadenza annuale si susseguono sui prodotti Apple ed anche su quelli Amazon.
Ogni anno in questo periodo si dice che Amazon stia per lanciare un proprio box. E lo stesso si dice di Apple TV. Siamo in competizione con Apple TV da sei anni e, ogni anno, siamo cresciuti. Siamo nel business della piattaforme TV. Il nostro unico scopo è di essere il sistema operativo per la TV.
[Photo Credits | Flickr]
Via | CNET