Lo streaming musicale per ora è nelle mani di Spotify, anche se il servizio dark ha non poco timore dell’ormai famoso Beats Music, non a caso ha recentemente deciso di rimuovere i limiti di tempo per riconquistare gli utenti.
Il vero colosso del settore, però, è da sempre il celebre Youtube che per ora non ha lanciato alcun servizio analogo. Sono ormai mesi che i rumor anticipano il debutto di un servizio streaming del portale di proprietà di Google, ma nuove indiscrezioni dichiarano che il lancio ufficiale sarà ancora rimandato.
Quando arriverà il nuovo Spotify targato Youtube? Digital Music Notizie e Billboard affermano che sarà rilasciato questa estate, poiché Youtube vuole cercare di colpire fin dall’inizio gli utilizzatori che, dunque, potrebbero abbandonare altri servizi per affidare nuovamente i propri click/tap al noto nome.
Mentre Youtube lavora ancora sul suo servizio, sul web circolano molteplici informazioni interessanti. Per prima cosa il servizio di streaming musicale metterà a disposizione due tipi di abbonamento: 10 dollari al mese senza pubblicità o 5 dollari al mese se gli utenti accetteranno di visualizzare i banner pubblicitari tra i brani. Il servizio curerà in particolare le playlist, permetterà agli utenti di ascoltare canzoni in modalità offline, consentirà di utilizzare un singolo account su più di tre dispositivi, i video saranno di alta qualità, si potranno ottenere info sugli artisti e, infine, gli utilizzatori potranno scegliere di disabilitare i video e riprodurre solo l’audio delle canzoni per risparmiare dati.
Non possiamo far altro che restare in attesa per ottenere maggiori informazioni!
[ Fonte | Via ]
[ Photo Credits | Via ]