L’imminente annuncio del Surface Mini da parte di Microsoft, in programma a fine mese, ha scatenato la fantasia di alcuni designer che hanno provato a immaginare – e riprodurre su schermo – le fattezze del device. Il risultato sono i mockup che potete vedere in questo post.
Secondo quanto previsto dagli artisti di PhoneDesgner, la versione 8" del tablet di Redmond potrebbe essere estaticamente simile a quella più grande e con due caratteristiche che salteranno subito all’occhio: il supporto all’input tramite penna digitale e l’utilizzo di un connettore USB al posto di quello proprietario di Microsoft, per la carica.
Le colorazioni della scocca, sempre in base ai mockup, potrebbero essere un paio: nero e bianco, mentre sul formato dello schermo i designer si sono divertiti a fornirci due opzioni, quella 4:3 e quella 16:9.
È largamente improbabile che Microsoft le rilasci entrambe ma, così, a naso, ci sembra che questi rendering possano avvicinarsi a quello che sarà il design definitivo dei tablet che saranno presentati da Nadella e soci il 20 maggio.
Da sottolineare, inoltre, l’assenza di uno stand che potrebbe arrivare come “plus” con una cover venduta separatamente. Ma forse ci stiamo avventurando in maniera un po’ troppo spregiudicata nella selva dei rumor.
Ne sapremo sicuramente di più a breve, ancora un po’ di pazienza e scopriremo se Surface è destinato a rimanere un business in perdita o meno.
[Neowin]