Il momento che tanti attendevano è finalmente arrivato: i Google Glass possono essere acquistati liberamente, ma per ora solo i cittadini statunitensi avranno questo onore. La spesa, come già avevamo annunciato, non è assolutamente alla portata di tutti, infatti, la versione messa in vendita è la “Glass Explorer”che può essere acquistata a 1500 dollari.
Una cifra che, ad ogni modo, non fermerà chi desidera queste speciali lenti del futuro da molto tempo. Nella confezione non ci saranno solo gli occhiali, ma anche altri accessori come potrete leggere dallo screenshot, presente in alto, della schermata che permette di comprare i Glass. Inoltre, gli utenti potranno scegliere tra cinque colori: grigio scuro, grigio chiaro, rosso/arancio, bianco e azzurro.
Per avere gli occhiali, infine, ci sarà solo bisogno di sborsare l’enorme cifra richiesta. Casa Mountain View, come ricorderete, ha provato a sfatare le 10 leggende che accompagnano gli occhiali sin dall’inizio.
I particolari dispositivi non registrano perennemente, non sono adatti solo ai geek, non possono utilizzare il riconoscimento facciale e, tra le tante cose, i piani alti evidenziano che non sono vietati ovunque, i bar come quello di Seattle sono rare eccezioni. Eppure le limitazioni non sembrano assolutamente poche, come ad esempio ancora non sappiamo con certezza se il codice stradale permetterà o vieterà l’utilizzo dei Google Glass alla guida.
Indubbiamente i campi in cui impiegare gli occhiali sono molti, persino in chirurgia, ma la cifra da sborsare per avere le particolari lenti è davvero molto alta. Che cosa ne pensate, acquistereste questi occhiali allo strepitoso prezzo di 1500 dollari?