Gli utenti che per la posta elettronica si servono di Outlook.com sono ben consapevoli del fatto che si tratta di un servizio che offre svariate ed interessanti funzioni per la gestione dei messaggi. Il modo migliore per mantere ordinata la propria casella di posta elettronica è però quello di utilizzare apposite regole.
Presa coscienza di ciò Microsoft ha dunque deciso di aggiungere alla sua web mail un’opzione ad hoc per la creazione di regole avanzate multi-azione e multi-condizione che, appunto, consentono di archiviare, ordinare e spostare i messaggi in arrivo.
Infatti, nei prossimi giorni in Outlook.com saranno incluse diverse condizioni opzionali, come ad esempio vincoli di tempo, conteggio delle email, verifica dello stato letto/non letto e molto altro ancora. In questo modo potranno quindi essere impostate regole complesse utilizzando i costrutti if-then. A seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente sarà inoltre possibile combinare la regole avanzate di Outlook.com con quelle già esistenti andandole a personalizzare in base alle proprie necessità.
Unitamente alle regole avanzate Microsoft ha comunicato di aver pensato all’introduzione di ulteriori novità in Outllok.com. Verrà infatti aggiunta la funzione Annulla, per annullare un’operazione effettuata per errore, e la funzione Risposta in linea, per rispondere ad un messaggio direttamente nel thread senza dover avviare una nuova visualizzazione.
Saranno introdotti anche alcuni miglioramenti inerenti la mesaggistica. I contatti con cui avviare una conversazione verranno mostrati nella parte inferiore della posta in arrivo e sarà anche possibile cambiare il servizio di chat nella finestra della conversazione, filtrare i contatti in base al servizio e individuare i contatti disponibili per chat, chiamate e video chiamate semplicemente osservando le icone poste direttamente accanto ai nomi.
Via | ZDNet