I PDF sono una tipologia di file molto diffusa tra l’utenza poiché possono essere visualizzati senza alcun tipo di problema su qualsiasi sistema operativo utilizzando dei semplici ed appositi lettori (ad esempio lo storico Adobe Reader!).
Generalmente, però, questi file non possono essere modificati utilizzando dei comuni visualizzatori di PDF. Per poter effettuare quest’operazione è infatti necessario ricorrere all’impiego di programmi appositi. Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è alla ricerca di uno strumento di questo tipo sarà quindi sicuramente ben felice di poter fare la conoscenza di PDF Eraser.
Si tratta infatti di un ottimo software gratuito utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti gli OS Windows (sia le versioni a 32-bit sia quelle a 64-bit) che, una volta in uso, permette di modificare i file PDF aggiungendovi immagini e testo e rimuovendo eventuali elementi indesiderati. Il software consente inoltre di separare i PDF in file diversi in base a quelle che sono le singole esigenze.
Rispetto ad altri software adibiti alla modifica dei file di questo tipo PDF Eraser agisce gestendo i documenti così come se si trattasse di singole immagini e permettendo dunque di rimuovere qualsiasi elemento presente su di esse. Naturalmente il file finale può essere esportato in formato PDF.
Tra le altre interessanti funzioni incluse in PDF Eraser ne è presente una, chiamta Page Cutter, che consente di eliminare le pagine parte del file originale che non interessano. Il file senza le pagine che sono state eliminate può a sua volta essere salvato in formato PDF sul computer in uso.
Download | PDF Eraser
[Photo Credits | PDF Eraser]