A quanto pare Facebook ha intenzione di mettere a segno un nuovo attacco contro Snapchat, l’app di messaggistica istantanea salita agli onori della cronaca per la funzione di autodistruzione dei messaggi.
Stando infatti a quanto riportato nel corso delle ultime ore dal Financial Times entro la fine del mese corrente l’azienda di Menlo Park annuncerà una nuova app di messaggistica identificata, per il momento, con il nome di Slingshot.
Grazie a questa nuova app gli utenti potranno condividere foto e video avendo inoltre la possibilità, al pari di Snapchat, di specificare la durata della visualizzazione sul dispositivo del destinatario.
Slingshot sembra sia in sviluppo già da diversi mesi a questa parte. La realizzazione dell’app pare sia nelle mani del team Creative Labs, lo stesso che ha progettato l’app Paper.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle caratteristiche della nuova applicazione ma è quasi da dare per certo il fatto che si tratterà di un’app standalone con un’interfaccia utente molto semplice e grazie alla quale sarà possibile inviare messaggi video del tipo sel-destructing con pochi tocchi delle dita.
Da notare che Facebook, dopo i ripetuti due di picche ricevuti riguardo l’acquisizione di Snapchat e nel tentativo di contrastare l’acesa al potere dell’oramai famosa app di Evan Spiegel, tempo fa aveva annunciato Poke. L’app, che è stata recentemente rimossa dai marketplace per device mobile, permetteva di inviare messaggi, foto e video agli amici fissando una durata massima di visualizzazione.
La domanda, a questo punto, sorge dunque abbastanza spontanea: riuscirà questa volta Mark Zuckerberg nel suo intento? Al momento, purtroppo, non è possibile saperlo! Per scoprire come andrà a finire e soprattutto per scoprire cosa offrirà realmente Slingshot sarà necessario attendere le prossime settimane.