Geekissimo

Microsoft, un pantalone smart per ricaricare senza fili lo smartphone

 
Martina Oliva
23 Giugno 2014
0 commenti

Microsoft, un pantalone smart per ricaricare senza fili lo smartphone

Chi possiede uno smartphone lo sa bene: caricare la batteria è una necessità costante. Microsoft, ben consapevole di ciò, ha pensato di offrire ai suoi utenti, ai possessori dei device della gamma Lumia, una soluzione tanto pratica quanto esclusiva per ricaricare i dispositivi.

In collaborazione con il noto stilista Adrien Sauvage la redmondiana ha infatti ideato un pantalone in grado di ricaricare via wireless lo smartphone.

Il pantalone smart è stato presentato la scorsa settimana al London Collections: Men, uno degli appuntamenti fashion più importanti dell’anno e che rappresenta una tra le più grandi vetrine sia per i big sia per gli emergenti.

Microsoft ha utilizzato la tecnologia induttiva già integrata nei caricatori wireless Nokia DC-50 per inserirla nella tasca anteriore del pantalone, offrendo in tal modo la possibilità di ricaricare senza fili gli smartphone Lumia.

La redmondiana ha dichiarato di esser particolarmente entusiasta della partnership con Sauvage che ha contribuito a far entrare l’azienda nel sempre più variegato ed interessante settore degli indossabili con un prodotto davvero originale.

Abbiamo una lunga tradizione di collaborazione con il mondo della moda, da Bruce Weber a David Bailey, e siamo presenti a numerosi appuntamenti in piazze internazionali, come Londra e New York. Siamo entusiasti perciò di questa nuova partnership con Adrien Sauvage, un designer di grande talento e il cui stile all’avanguardia si sposa perfettamente con il nuovo Lumia 930.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita al momento non risulta disponibile alcuna informazione ufficiale. Sauvage prevede però che lo speciale pantalone avrà un costo superiore ai 340 dollari.

Anche per quanto concerne l’inizio delle vendite allo stato attuale delle cose non vi sono informazioni precise. L’unica cosa certa è quella che il pantalone smart di Microsoft sarà disponibile per il preorder su Amazon entro i prossimi tre mesi.

[Photo Credits | Conversations]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nokia annuncerà il suo smartphone Android al MWC 2014

Nokia annuncerà il suo smartphone Android al MWC 2014

È già da qualche tempo a questa parte che si parla del Nokia Normandy, un presunto smartphone Android realizzato dalla celebre casa finlandese, ma è stato soltanto nel corso delle […]

Normandy, il primo vero smartphone Nokia basato su Android

Normandy, il primo vero smartphone Nokia basato su Android

In passato si è parlato a più riprese delle intenzioni di Nokia di dedicarsi alla produzione di smartphone equipaggiati con OS Android e non solo di quelli basati sulla piattaforma […]

Nokia torna in utile, il merito è dei Lumia

Nokia torna in utile, il merito è dei Lumia

Per Nokia sembra essere finalmente terminato il periodo, per così dire, “buio” iniziato con il declino in fatto di vendite di smartphone cosneguenziale alla sempre maggiore diffusione dei device basati […]

Nokia vuole realizzare smartphone basati su Android?

Nokia vuole realizzare smartphone basati su Android?

C’è stato un tempo, quello precedente all’avvento di iOS e di Android, in cui i telefoni cellulari Nokia, e nello specifico quelli basati sulla piattaforma Symbian, dominavano il panorama del […]

Nokia potrebbe essere costretta a chiedere aiuto a Microsoft

Nokia potrebbe essere costretta a chiedere aiuto a Microsoft

Quello che sta attraversando Nokia non è certo uno tra i suoi periodi più felici ed è essenzialmente questa la motivazione che ha spinto molteplici analisiti a ritenere che nel […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento