Interessanti novità per quanto riguarda Amazon e i suoi clienti! Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore pare che il colosso del commercio elettronico abbia dato il via a una serie di test per il lancio di un nuovo servizio che dovrebbe offrire a tutti gli interessati la possibilità di fruire di un accesso senza limiti ad un ampio catalogo di ebook ed audiobook.
Il servizio si chiamerebbe Kindle Unlimited, così come lasciano ben intuire le sue caratteristiche, e dovrebbe avere un costo mensile di 9,99 dollari.
Ad aver scoperto l’esistenza di Kindle Unlimited sono stati alcuni utenti che hanno scovato la pagina dedicata, attualmente rimossa, all’interno del portale Amazon.
Provando a sfruttare la cache di Google per navigare all’interno delle pagine di Kindle Unlimited ancora accessibili si scopre, mediante una pagina chiamata KU Test, che gli ebook disponibili sarebbero ben 628.664 mentre gli audiolibri 6.576.
Al momento non sono ancora noti i dettagli del lancio ufficiale del nuovo servizio anche se è praticamente da dare per certo il fatto che almeno inizialmente Kindle Unlimited sarà rivolto solo ed esclusivamente all’utenza americana così come già verificatosi in concomitanza del lancio di altri servizi di Bezos e del suo gruppo.
Da notare che già da diverso tempo a questa parte circolavano voci relativamente al fatto che Amazon volesse offrire un abbonamento per l’accesso illimitato al suo catalogo di ebook. Amazon, inoltre, offre già qualcosa di simile per i suoi abbonati Prime. Sarà quindi necessario verificare se i due servizi potranno coesistere o se l’offerta in fatto di contenuti sarà differente.
[Photo Credits | Flickr]