Durante la conference call delle scorse ore tenuta per annunciare la trimestrale Microsoft ha confermato di aver cancellato i piani per il rilascio in primavera dell’ampiamente discusso Surface Mini.
Il CFO di Microsoft Amy Hood ha infatti dichiarato: “Durante il trimestre, abbiamo riesaminato la nostra roadmap di prodotto e abbiamo deciso di non spedire un nuovo form factor che era in fase di sviluppo“.
Anche se non è stato fatto alcun riferimento preciso al Surface Mini diversi rapporti hanno indicato come Microsoft abbia deciso di non rilasciare il dispositivo già alla fine del suo sviluppo a causa della mancanza di caratteristiche uniche che avrebbero permesso di differenzialo dai prodotti concorrenti.
La scelta di non introdurre il Surface Mini sul mercato sarebbe stata presa da Satya Nadella, il CEO di Microsoft, poiché intenzionato a rimodellare l’azienda focalizzando le offerte proprietarie sulla produttività. Considerando che i tablet di dimensioni più piccole risultano più consoni all’intrattenimento che alla produttività Surface Mini non va dunque ad adattarsi bene alla visione del CEO della redmondiana contrariamente al Surface Pro 3, il tablet presentato ufficialmente a Maggio, che con i suoi 12 pollici, con un processore Intel Core e con Windows 8.1 Pro installato va sicuramente a configurarsi come un’ottima scelta per tutti coloro che sono alla ricerca di un valido mezzo mediante il quale poter essere operativi senza alcun tipo di problema anche in mobilità.
Per il momento, quindi, il Surface Mini non si farà ragion per cui tutti coloro che intendono acquistare un tablet dalle dimensioni più piccole del Suraface dovranno far riferimento a quanto offerto dalle altre compagnie.
Via | Mashable