Il bello dell’iscriversi ad una mailing list è quello di poter restare costantemente aggiornati sulle ultime novità provenienti da una fonte di particolare interesse. L’iscrizione ad una mailing list comporta la ricezione nella casella di posta elettronica di aggiornamenti periodici sotto forma di una email contente link a post e vari altri contenuti online.
Se iscriversi ad una mailing list è tanto pratico quanto bello cancellarsi dalla stessa non è sempre cosa semplice. Ben consapevole di ciò Google ha deciso di facilitare la vita ai suoi utenti, a coloro che utilizzano Gmail, integrando al suo servizio di posta elettronica un metodo semplice e rapido per annullare l’iscrizione alle newsletter attraverso un semplice click.
Così come comunicato dallo stesso colosso di Mountain View mediante un apposito post su Google+ una volta ricevuta una nova email in Gmail è infatti sufficiente aprirla, cercare il testo Annulla iscrizione posizionato subito dopo l’indirizzo del mittente e fare click sullo stesso. Dopo aver selezionato il link Annulla iscrizione verrà mostrata una schermata che chiede all’utente di confermare la propria scelta in modo tale da non dover ricevere più aggiornamento dalla mailing list in questione. È quindi sufficiente un ulteriore click sul pulsante Annulla iscrizione per concludere l’operazione dopodiché verrà visualizzato il messaggio “Non dovresti più ricevere i messaggi di questa mailing list”.
Allo stato attuale delle cose la funzionalità risulta già attiva anche in Italia ragion per cui tutti, nessuno escluso, possono usufruirne sin da subito e mantenere la casella di posta elettronica più pulita ed ordinata senza dover provvedere alla continua rimozione dei messaggi di posta elettronica oramai indesiderati.
[Photo Credits | Google+]