Dopo le voci di corteggiamento a Cyanogen, il nome di Microsoft viene accostato a un altro big dell’universo Android. Si tratta dell’azienda cinese OnePlus che con il suo smartphone One, un top di gamma venduto a prezzo stracciato tramite un sistema a inviti, è riuscita a far breccia nel cuore di tantissimi utenti.
I dirigenti di OnePlus hanno avuto dei colloqui con il colosso di Redmond ma questa volta non sembrano esserci acquisizioni in vista. L’oggetto degli incontri fra le due società è la possibile realizzazione di un Windows Phone da parte di OnePlus, forse una versione Windows Phone dello stesso One.
A svelare la trattativa – ancora in corso a quanto pare – è stato Carl Pei, director of OnePlus Global, che nel corso di un’intervista rilasciata a ETTelecom ha dichiarato che la società “ha avuto discussioni con Microsoft su uno smartphone Windows Phone” ma che ancora non è stato deciso nulla in merito.
Se l’ultima parte del discorso sia vera o sia solo un modo per non sacrificare l’effetto sorpresa per il possibile OnePlus One animato da Windows Phone non lo sappiamo, ad ogni modo è chiaro che Microsoft crede ancora nella sua piattaforma e continua a sondare il terreno per trovare nuovi partner commerciali.
La strategia di sfruttare brand e telefoni già affermati nel mondo Android, come successo con HTC One M8, in effetti potrebbe pagare. E chissà che Microsoft non sia impegnata in trattative anche con altre aziende… qualcosa ci dice che sentiremo presto altre notizie del genere.
[Neowin] [Photo Credit: 360b / Shutterstock.com]