Microsoft Band, il primo wearable device dell’azienda di Redmond capace di tracciare l’attività fisica, il sonno e di ricevere notifiche dagli smartphone, è in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 199 dollari e a quanto pare sta ottenendo un discreto successo.
Sono bastate poche ore per farlo diventare sold out nel Microsoft Store online e anche nei negozi tradizionali sembra che le vendite stiano andando piuttosto bene: questo spingerà Nadella e soci a commercializzare la smart band anche in altri mercati? Purtroppo la risposta è no.
Con un messaggio postato su Twitter, il dirigente Microsoft Joe Belfiore ha fatto sapere che l’azienda per il momento preferisce monitorare le performance del suo indossabile sul territorio nazionale e solo in un secondo momento valuterà l’eventualità di un lancio oltreoceano. Ecco il tweet.
Folks asking about #MSBand – We’re starting out in the US to learn and get feedback for a little while. Definitely stay tuned!
— joebelfiore (@joebelfiore) 30 Ottobre 2014
A questo punto ci domandiamo se Microsoft non abbia già in cantiere una nuova versione del Band, magari non rivoluzionaria, solo con qualche miglioria rispetto al modello appena lanciato, e abbia deciso di commercializzare direttamente quella nei mercati esteri. Staremo a vedere.
[Neowin]