Nell’ultimo anno il numero di app compatibili con Chromecast, il mini dongle lanciato da Google ed etichettato dal TIME come “miglior gadget tecnologico del 2013”, è cresciuto in maniera esponenziale, specie in seguito all’introduzione del mirroring su TV. Al fine di cercare di rendere Chromecast un prodotto ancora migliore rispetto a quel che già è nel corso delle ultime ore il colosso di Mountain View ha annunciato un’ennesima interessante novità destinata a quello che può essere etichettato come uno dei suoi prodotti di maggior successo, almeno nell’ultimo periodo.
Google ha infatti annunciato i giochi per la famiglia per Chromecast. Su Google Play e su App Store hanno debuttato alcune app in grado di trasformare Chromecast in una sorta di console per l’intrattenimento in salotto. Si tratta di veri e propri videogame a cui per poter partecipare non sono necessari hardware dedicati, joypad o controller aggiuntivi. Tutto quel che è necessario altro non è che uno smartphone o un tablet.
L’elenco dei giochi per la famiglia per Chromecast è abbastanza lungo. Tra i titoli di maggiori rilievo è sicuramente il caso di segnalare Wheel of Fortune, Just Dance Now, Emoji Party, MONOPOLY Dash e SCRABBLE Blitz.
Per chi ancora non lo sapesse ricordiamo che Chromecast è attualmente in vendita anche in Italia sulle pagine del Play Store al prezzo di 35 euro. Il dispositivo può essere utilizzato per riprodurre sullo schermo del televisore qualsiasi contenuto proveniente dalla rete quindi video, brani musicali in streaming, pagine web visualizzare su device mobile mediante il browser Chrome e molto altro ancora.
[Photo Credits | Robert Fruehauf / Shutterstock.com]
Via | The Verge