Amazon, ormai è cosa ben chiara, ha intenzione di migliorare il più possibile i suoi sistemi mediante cui consegnare la merce a coloro che hanno effettuato acquisti sul celebre sito di e-commerce. A tal proposito nelle scorse settimane si è discusso della possibilità di veder consegnare i pacchi di Amazon tramite taxi e di quella di ritirare la merce acquistata online direttamente alle Poste. Unitamente alle soluzioni in questione ed a quelle attuali in futuro potrebbe però essere proposto anche un sistema di consegna… in bicicletta.
Nel corso delle ultime ore il Wall Street Journal ha infatti reso noto che il colosso dell’e-commerce starebbe sperimentando un innovativo servizio di consegna entro un’ora utilizzando come mezzo di trasporto le biciclette. Tale servizio di consegna dovrebbe prendere il nome di Amazon Prime Now ed i test iniziali dovrebbero essere condotti nella città di New York, precisamente nella zona di Manhattan.
Un servizio di consegna a domicilio tramite bicicletta potrebbe garantire consegne rapide e senza intoppi, almeno per quanto concerne i pacchi più piccoli, rendendo dunque Amazon l’eShop con il servizio di trasporto più rapido del settore, un dato questo che garantirebbe a Bezos e soci di sbaragliare la concorrenza ed in particolar modo eBay. Le consegne in bicicletta risulterebbero inoltre abbastanza economiche.
Al momento, è però bene sottolinearlo, non è ancora chiaro in che modo si evolverà la cosa e se il servizio verrà reso disponibile anche in altre location. Ad ogni modo fonti vicine ad Amazon avrebbero affermato che il servizio avrà un costo di 5 dollari per il sistema di consegna entro un’ora mentre coloro che decideranno di ricevere i propri acquisti nelle ore successive non dovranno pagare alcun extra.
[Photo Credits | Julie Clopper / Shutterstock.com]
Via | The Verge