Se ne era cominciato a parlare a febbraio dell’anno corrente ed ora, a distanza di poco meno di dodici mesi, la questione è salita nuovamente agli onori della cronaca: l’integrazione delle chiamate vocali in WhatsApp. Stando infatti a quanto emerso nel corso degli ultimi giorni la disponibilità della feature sembra essere sempre più vicina ed a dimostrarlo sono alcuni screenshot diffusi in rete dal sito web AndroidWorld.nl.
Gi screenshot, alcuni dei quali annessi al post, sono stati prelevati dalla versione beta dell’app per smartphone Android e consentono di dare uno sguardo in anteprima alla funzionalità VoIP delle famosa app mediante cui chattare con i propri contatti.
Osservando gli screenshot è possibile vedere come una chiamata persa venga indicata nella cronologia della chat sotto forma di una piccola freccia rossa rivolta verso il basso in modo del tutto simile a quanto avviene nel dialer. Un altro screenshot consente invece di osservare l’interfaccia di una chiamata in corso, con il pulsante per terminare la conversazione mentre il terzo è relativo ad una telefonata in ingresso, da accettare con un tap sull’icona verde oppure da rifiutare tramite il pulsante per l’invio di un messaggio. Ulteriori screenshot fanno invece riferimento alla cronologia delle chiamate, sia ricevute sia effettuate, e a quelle che riguardano un solo contatto. Non è da escludere neppure la possibilità di registrare le conversazioni per riascoltarle in un secondo momento.
Da notare che a febbraio WhatsApp è stata acquisita da Facebook e proprio a febbraio Mark Zuckerberg ha provveduto a render noto di voler manette la famosa app del tutto gratuita e libera da eventuali inserzioni pubblicitarie. La scelta fatta e l’introduzione delle chiamate vocali potrebbero tradursi nell’integrazione gratuita del servizio VoIP offrendo uno strumento in più per la comunicazione senza costi extra.
[Photo Credits | AndroidWorld.nl]
Via | The Verge