Si chiama NGM Harley-Davidson e il nome evocativo di avventura e libertà non è casuale. Per l’azienda leader in Italia per la telefonia Dual Sim, infatti, si tratta del primo dispositivo dotato di sistema operativo Windows Phone, una rivoluzione tra i modelli precedenti. Il brand toscano, quindi, ha stretto una fortunata collaborazione con la mitica casa motociclistica di Milwaukee, associata da sempre al nome di grandi star e icone. Qualche esempio? Ricorda ancora personaggi di fama immortale come Elvis, Janis Joplin, Marlon Brando e Steve McQueen.
Con questo innovativo prodotto, viene fuori l’anima ribelle di NGM, che strizza l’occhio ai grandi viaggiatori e alla loro voglia di vita selvaggia, ma con la possibilità di utilizzare uno smartphone di ultima generazione. Una leggenda senza tempo come la Harley-Davidson™ associata al mondo della telefonia mobile, sempre in continua innovazione. Il design è aggressivo e colpisce al primo sguardo, non manca poi la cover posteriore con l’importante logo. La confezione è in edizione limitata, quindi da prendere al volo, ed è costituita da una gift box a effetto pelle che tolto il telefono può diventare un comodo portaoggetti.
NGM annuncia, inoltre, che si tratta del primo smartphone con sistema operativo Microsoft Windows Phone. Un cambiamento importante, perché si parla di uno dei primi con sistema l’ultima release Windows Phone 8.1, in più a disposizione per i clienti la suite Microsoft Office (che include le applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote) e l’applicazione OneDrive, che permette di salvare automaticamente i propri documenti nel cloud storage di Microsoft. Per navigare c’è Internet Explorer 11, con supporto di HTML5 e digitazione semplificata. Da non dimenticare, poi, che su un telefono Windows Phone la navigazione utilizza un traffico dati molto minore del consueto (addirittura fino al 200% in meno), con un risparmio energetico da non trascurare. Ancora, le sue capacità possono essere espande grazie al Windows Phone Store, disponibile per il download e sempre carico di applicazioni e giochi aggiornati.
A livello tecnico vanta un processore QUALCOMM Quad Core operante alla frequenza di 1.2 GHz, per eseguire contemporaneamente più operazioni, la memoria interna di 8 GB (espandibile con Micro SD per ulteriori 32 GB) e la RAM di 1 GB). In più ha la fotocamera posteriore da 8 Mpixel HQ con autofocus,flash e HDR, integrata da un software che rende possibile cambiare i colori, aggiungere filtri ed effetti speciali prima di scattare. Le immagini possono facilmente essere condivise sui principali social network come Facebook, Twitter e Vine. Ha, poi, un display 5” HD (1280 x 720) e, ovviamente, la doppia Sim, connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0. per separare la comunicazione privata da quella di lavoro, usando anche una connettività dati
HSPA+.
Lo smartphone NGM Harley-Davidson™, infine, garantisce la tecnica di scrittura semplificata World Flow, il sistema a trascinamento che permette di scrivere semplicemente facendo scorrere un dito sopra le lettere, ha la batteria Li-Ion 2000mAh che assicura fino a 500 minuti di conversazione e 250 in stand-by e un costo di 249/269 Euro.