Vi ricordate di Dengen Chronicles? Se siete appassionati di giochi di carte collezionabili, probabilmente sì. È un trading card game in stile manga che nel corso degli ultimi mesi ha riscosso un enorme successo, dapprima su PC e poi in ambiente mobile: su Windows Phone e dallo scorso novembre anche su iOS, dove in pochissimi giorni è entrato nella top 10 della sezione RPG/Giochi di carte dell’App Store.
Se oggi ve ne parliamo è per diversi motivi. Innanzitutto si tratta di un bel titolo, poi è made in Italy (cosa che ci fa sempre estremamente piacere) e, dulcis in fundo, per festeggiare questo inizio anno è stata avviata una promo che consente di avere pacchetti di Cristalli raddoppiati fino al 6 gennaio, solo su iPhone e iPad.
Se non sapete di che stiamo parlando, provate a scaricare il gioco e a dargli un’occhiata. Tanto è gratis. Ma cosa rende così particolare questo videogame?
Beh, a parte l’eccellente caratterizzazione dei personaggi in stile manga (di cui abbiamo già parlato), i principali punti di forza di Dengen Chronicles sono il sapiente mix di elementi TCG e RPG, l’ampio grado di personalizzazione dei personaggi e i divertenti tornei settimanali con premi in palio.
Oltre alla classica modalità di gioco online in cui sfidare gli altri utenti che hanno scaricato la app, è possibile divertirsi anche in modalità singola, contro la CPU, per guadagnare monete e punti esperienza. Le famiglie di personaggi disponibili, poi, sono ben quattro: ninja, fantasy, robot e school.
Altro fattore non trascurabile è l’attento supporto tecnico fornito da Mangatar, l’azienda produttrice del gioco, che risponde puntualmente alle richieste degli utenti e – quando necessario – aggiorna l’applicazione per risolvere eventuali bug incontrati dai giocatori.
Vi lasciamo al link per il download di Dengen Chronicles su iOS, anche se in realtà basta aprire l’App Store ed effettuare una semplice ricerca per trovarlo in men che non si dica. Fateci sapere cosa ne pensate.
DOWNLOAD | Dengen Chronicle per iOS