Stando a quanto emerso nel corso degli ultimi giorni durante i prossimi mesi Microsoft dovrebbe annunciare un nuovo phablet al momento noto con il nome di Lumia 1330 (RM-1062) ovvero la versione aggiornata dell’attuale Lumia 1320.
Per il momento, è però bene sottolinearlo, da parte di Microsoft non è ancora giunta alcuna conferma ufficiale in tal senso ragion per cui tutte le informazioni al momento note vanno considerante con il beneficio del dubbio. Ciononostante appare più che scontato il fatto che la redmondiana voglia rendere disponibile sul mercato un successore del Lumia 1320.
Secondo le indiscrezioni il nuovo phablet Lumia dovrebbe conservare la stessa risoluzione del modello attualmente in commercio ma con una diagonale dello schermo inferiore e pari a 5,7 pollici. Il vecchio processore dual core a 1,7 Ghz verrebbe invece sostituito dallo Snapdragon 400, quad core e a 1,2 Ghz. Per il resto le specifiche tecniche dovrebbero comprendere 1 GB di RAM, 32 GB do memoria interna eventualmente espandibile mediante micro SD, una fotocamera frontale da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore PureView da 14 Megapixel. Quasi sicuramente il sistema operativo in uso sarà Windows Phone 8.1.2 ovvero Windows Phone 8.1 Update 2. Tenendo conto delle presunte caratteristiche tecniche sembrerebbe proprio che il colosso di Redmond abbia deciso di rendere disponibile sul mercato un phablet entry level dotato però di un’ottimo comparto fotografico e di conseguenza in grado di attirare maggiormente l’attenzione dell’utenza, specie di coloro che amano scattare foto con il proprio device mobile.
Molto probabilmente il Lumia 1330 verrà presentato in occasione della nuova edizione del Mobile World Congress di Barcellona previsto dal 2 al 5 marzo dell’anno corrente.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Neowin